Se preferisci puoi
- +39 348 0061131
- alessandro@az-ph.com
- Mantova
- Brescia
- Padova
- Verona
- Everywhere else
Primo giorno di giugno, ultimo capitolo di un’intensa settimana di matrimoni che mi ha portato a raccontare quattro diverse storie in giro per la Lombardia. Questa volta il destino mi ha condotto a Truccazzano, nella suggestiva cornice del Castello di Corneliano Bertario, dove Martina e Flavio hanno celebrato il loro amore.
La giornata inizia tra le mura del castello, dove entrambi gli sposi si preparano. Raggiungo per primo Flavio, circondato dall’affetto della sua famiglia al completo. L’atmosfera è intima e piena di significato: piccoli regali, sguardi complici, e parole sussurrate che sigillano l’emozione della vestizione. L’abito è firmato Davino Sposo, la camicia realizzata da Veri Sarti. Poco dopo, salgo da Martina. Silvia Baini è all’opera con trucco e pettinatura, mentre mamma e sorella aiutano la sposa a indossare l’abito. Anche qui, il tempo si sospende: il papà che aspetta con gli occhi lucidi, le testimoni che ricevono pensieri e regali, il bouquet firmato Il Giardino del Re che completa l’incanto.
Ci spostiamo nella piccola Chiesa della frazione per un rito intimo e molto partecipato, carico di emozione e presenza vera. All’uscita, una pioggia di baci e abbracci accoglie gli sposi prima di tornare a piedi verso il Castello, dove ad attenderli c’è l’aperitivo curato nei dettagli da Top Parties. Il pomeriggio scorre tra brindisi, sorrisi e la musica elegante del duo Sweet & Sour. La cena si svolge all’aperto, sotto un cielo punteggiato di luci all’italiana, mentre la sera regala il suo momento più speciale: ogni tavolo riceve una torta da tagliare insieme a Martina e Flavio, un gesto pensato dalla sposa per trasformare il taglio della torta in un vero rito collettivo di condivisione. Poi il lancio del bouquet, e infine via ai balli, con Martina che finalmente si lascia andare, libera e felice, a vivere la sua anima festaiola fino a notte inoltrata. Un matrimonio pieno di cuore, calore e cura. Un racconto che rimane.
01 Giugno
Castello di Corneliano Bertario
Chiesa di San Giorgio Blasio
Trucazzano MI
