Il Matrimonio di Elena e Stefano
[photo]#weddingday
Ottobre è il nuovo settembre per i matrimoni, e una splendida giornata di sole fa da cornice al gran giorno di Elena e Stefano. Comincio con i preparativi della Sposa, a casa dei genitori, per qualche scatto di trucco e parrucco. Prima della vestizione corro a casa degli Sposi, distante pochi minuti per dedicarmi a Stefano. Lo Sposo è molto emozionato (si era dimenticato che doveva aspettarmi prima di iniziare a vestirsi…) ma con l’aiuto del papà e del figlio recuperiamo, e sciogliamo ogni tensione! Torno da Elena, pronta ad indossare il suo abito targato Sposi Domani (così come quello di Stefano) sotto lo sguardo attento e complice della figlia.
Raggiungo Corte Costavecchia dove lo Sposo accoglie gli invitati nel giardino adiacente la limonaia, dove si svolgerà la cerimonia. L’arrivo di Elena è a bordo di una bellissima Fiat 500 azzurra, ma gli occhi e gli applausi sono tutti per la Sposa! Cerimonia all’aperto, con lo spazio allestito da Fioreria Bernardelli. La cerimonia è semplice ma sicuramente sentita, e dopo il lancio di riso e petali le emozioni prendono la forma di meravigliosi abbracci.
La festa può iniziare, con il consueto aperitivo sotto la barchessa. Lascio agli Sposi il tempo di goderselo, poi, poco prima dell’ingresso in sala, ci dedichiamo qualche minuto per degli scatti in semi-posa sfruttando i tanti punti suggestivi offerti dalla Corte. Il pranzo scorre veloce con i tanti amici e parenti presenti. Approfittiamo della bella giornata per tante foto in giardino con i presenti, alternandole a balli scatenati animati da Meskina Rock Band. Taglio torta e lancio del bouquet (doppio… la figlia di Elena se l’era perso!) accanto alla fontana e poi di nuovo si scatena la festa, fino al calar del sole.
2023
07 ottobre
Mantova
Case private | Roncoferraro – MN
Corte Costavecchia | San Giorgio Bigarello – MN