Il Matrimonio di Alessia e Riccardo
[photo]#weddingday
Ritorno in terra mantovana per il Matrimonio di Alessia e Riccardo, due giovani ragazzi di Brescia che hanno deciso di coronare il loro grande giorno nella splendida cornice de Il Mulino di Massimbona. Vista la distanza, gli Sposi hanno deciso di fare in loco i preparativi, sfruttando due camere della location. Quelli di Alessia, accompagnata da ben sei amiche tra testimoni e damigelle, sono stati sicuramente più frenetici, mentre Riccardo ha mantenuto il suo aplomb durante la vestizione, anche se le emozioni non sono di certo mancate.
Per il rito, il cui allestimento è stato curato nei minimi dettaglia da Il Fiore all’Occhiello, ci spostiamo nell’isolotto centrale sul corso del Mincio, sfruttando i due ponti per raccontare gli ingressi degli Sposi. Ad allietare il momento, il violino della bravissima Alessandra Brizzi, che ha dato enfasi ad ogni momento del rito, dalle promesse degli Sposi allo scambio delle fedi, fino all’uscita di Alessia e Riccardo tra petali e riso, pronti a ricevere gli abbracci dei tanti amici e parenti presenti.
A questo punto la festa può iniziare, con l’ottimo cibo preparato da La Domestica per l’aperitivo in zona mulino. Prima di sedersi a cena, con Alessia e Riccardo ne approfittiamo per qualche scatto di complicità, sfruttando la luce che si fa più calda. La cena all’aperto con le luci all’italiana è davvero suggestiva, intervallata da tanti scatti sui ponti illuminati in compagnia degli Sposi. La serata inizia a scaldarsi con la musica di DJonny, prima nella struttura esterna – dove, oltre al primo ballo, Alessia e Riccardo si sono prestati per i consueti scherzi agli Sposi – e poi nelle salette interne, dove l’Open Bar ha scaldato gli animi per balli scatenati fino a notte inoltrata.
2024
22 giugno
Mantova
Il Mulino di Massimbona | Goito – MN