Alessandro Zaniboni
+39 348 0061131
alessandro@az-ph.com
P. Iva IT02595690203
Matrimonio.com
Alessandro Zaniboni, vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Ginevra e Giuseppe

Il Matrimonio di Ginevra e Giuseppe

COSA

[photo]#weddingday

Terzo e ultimo Matrimonio di questa intensa settimana di inizio giugno. Oggi è il turno di Ginevra e Giuseppe, una coppia giovane e piena di vita che mi attende per il loro giorno Speciale a Moglia, in provincia di Mantova. Vista la vicinanza della case in cui si preparano gli Sposi, mi alterno da loro per raccontare ogni momento. Da Giuseppe – abito Markò Sposo –  il clima è sicuramente più compassato, ma non meno carico di emozioni, e coinvolgo nella preparazione mamma e sorelle. Da Ginevra l’ambiente è sicuramente più frenetico, ma ci pensa la mamma a mettere tutti in riga, e ad aiutare Ginevra – trucco a cura di Martina Tomirotti MakeUp Artist e  abito Sposi Domani – e la figlia di Giuseppe – damigella dell’evento – a prepararsi con cura.

Raggiungo Giuseppe davanti alla Chiesa di Moglia – allestita da Bloom di Sonia Ghizzoni – dove, con l’arrivo di Ginevra, può iniziare il rito. La cerimonia scorre secondo programma e all’uscita gli invitati accolgono gli Sposi con il consueto lancio del riso e tantissimi abbracci.  Il tempo incerto (costante del weekend) ci accompagna fino a San Benedetto Po, dove sfruttiamo i Chiostri dell’Abbazia di San Benedetto in Polirone per degli splendidi scatti di complicità (Ginevra è stata prevenuta, e come non sfruttare anche l’ombrellino per uno scatto da favola sotto la pioggia?).

Raggiungiamo gli invitati – che nel frattempo avevano fatto un sacco di scatti con il PhotoBooth allestito – al Ristorante Villa Eden, dove purtroppo, a causa del meteo incerto, dobbiamo optare per il pranzo all’interno. La festa inizia a scaldarsi, tra balli tipici e canzoni da cantare, una per ciascun tavolo. Prima del taglio torta il tempo si sistema, e possiamo proseguire nel parco della Villa. Giochi e balli – al ritmo della musica di Starlightband –  fanno esplodere la festa, fino al lancio del bouquet con nastri (finalmente anche io l’ho potuto raccontare!). Dopo qualche altro giro di balli, la festa è finita e sono pronto a salutare gli Sposi, ma non prima di raccontare il tuffo dello Sposo (non voluto…) in piscina, seguito da quello (voluto!) della Sposa.

QUANDO

2024

09 giugno

DOVE

Mantova

Case private | Moglia – MN
Chiesa di San Giovanni Battista | Moglia – MN
Abbazia di San Benedetto in Polirone | San Benedetto Po – MN
Villa Eden | Bagnolo San Vito – MN

Altre ispirazioni?

Cerca tra tutti i progetti

Hai un progetto? Parliamone!

Se preferisci puoi
Back