Il Matrimonio di Carolina e Giulio
[photo]#weddingday
Prima volta a Corte Feniletto – nella bassa mantovana – per il Matrimonio fully reportage di Carolina e Giulio. Giornata di luglio molto calda, per cui gli Sposi optano per una cerimonia civile nella sala principale della Corte. D’accordo con loro saltiamo i preparativi, e inizio direttamente dall’accoglienza degli invitati da parte di un Giulio all’apparenza tranquillo, ma sicuramente molto emozionato.
L’arrivo di Carolina, nello splendido abito da Sposa della mamma, dà il via al rito, molto sentito, con diversi interventi che strappano più di una lacrima agli Sposi. Al termine il consueto lancio del riso, dopodiché possono partire i magici abbracci con amici e parenti presenti. Prima di aprire ufficialmente il ricevimento con il brindisi, cambio d’abito per Carolina, che decide di indossare una creazione artigianale della nonna.
Il ricevimento, tutto all’aperto a bordo piscina, scorre veloce tra tanti balli, risate e scatti rubati. L’allestimento è a cura di Mara Semeghini, mentre tableau e tag dei tavoli sono stati realizzati da MyBDesign. Taglio torta nella zona del vigneto, con lancio del bouquet – della Fioreria Il Girasole di Alice Gavioli – e della giarrettiera che premiamo la stessa coppia di amici. La festa continua fino a notte inoltrata, dove non mancano gli immancabili scherzo degli amici a tema degli Sposi, con Carolina impegnatissima in una battuta di pesca in piscina.
2023
15 luglio
Mantova
Corte Feniletto | Quingentole – MN