Alessandro Zaniboni
+39 348 0061131
alessandro@az-ph.com
P. Iva IT02595690203
Matrimonio.com
Alessandro Zaniboni, vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Simona e Giancarlo

Il Matrimonio di Simona e Giancarlo

COSA

[photo]#weddingday

Prima volta a Villa Ferrari, in provincia di Cremona, per Simona e Giancarlo, e nuovo appuntamento – il terzo – con La Gang di San Martino dall’Argine, un gruppo di amiche che ogni fotografo vorrebbe ad animare i Matrimoni. Inizio con i preparativi di Simona a casa dei genitori, in compagnia di Marylu Hairstylist, Marzia di Atelier Madà e le due damigelle. La Sposa è a dir poco radiosa con il suo sorriso contagiante, e il tocco del cappellino – creazione di La Nico delle Meraviglie – è veramente azzeccato. Mi sposto a casa di Giancarlo – abito di Markò Sposi – dove sono già presenti amici e parenti, giusto per qualche scatto in compagnia della mamma e dei testimoni, prima di dirigermi verso la Chiesa per il rito Cristiano.

L’impazienza di Simona si fa sentire, con la Sposa che arriva giusto qualche secondo prima di Giancarlo. Ripristinato il corretto ordine di arrivo, si può iniziare la cerimonia. Il rito, partecipato e sentito, si svolge senza ulteriori intoppi. All’uscita, la festa prende vita, con un vigoroso lancio di riso e coriandoli, prima dei baci e abbracci per congratularsi con gli Sposi. Prima di partire verso la location del ricevimento, giusto qualche scatto, per permettere a Simona e Giancarlo di riprendersi, e per sfruttare la stupenda Mini del papà di Simona, auto ufficiale degli Sposi.

Anticipo di qualche minuto l’arrivo degli Sposi a Villa Ferrari, per raccontare l’allestimento curato da Peony Store per la parte floreale e CM Eventi per il catering. All’arrivo di Simona e Giancarlo ci spostiamo nel giardino retrostante per l’aperitivo, allietato dalla musica dei TerzoRigo e dal servizio PhotoBooth svolto dal fidato Raffaele. Il pranzo si svolge all’interno della Villa – ottima l’idea degli Sposi del doppio tavolo nelle due sale, per trascorrere del tempo con tutti gli invitati – tra ottimo cibo e un pò di animazione da parte dei tanti amici presenti. Prima del taglio torta ne approfittiamo per qualche foto in semi-posa nel giardino, dove la simpatia degli Sposi traspare ad ogni scatto. Taglio torta fronte Villa e poi via alla festa al ritmo della musica di Italy e Quali, con un primo ballo molto scenografico e tutta la gioia esplosiva di una festa davvero ben riuscita.

QUANDO

2023

10 settembre

DOVE

Mantova e Cremona

Casa privata | Marcaria – MN
Casa privata | Ceresara – MN
Villa Ferrari | Gussola – CR

Altre ispirazioni?

Cerca tra tutti i progetti

Hai un progetto? Parliamone!

Se preferisci puoi
Back