Il Matrimonio di Elisa e Alessandro
[photo]#weddingday
Trasferta in terra padovana per il Matrimonio di Elisa e Alessandro, in una calda mattinata di metà giugno. D’accordo con gli Sposi mi reco direttamente alla Chiesa, la splendida Pieve di San Sabino a Torreglia Alta, ottimamente allestita da Adelia Fioreria. Alessandro (abito L’Uomo di Sposa Perfetta) ostenta una calma serafica, ma l’agitazione è palpabile durante l’attesa di Elisa in compagnia dei due figli.
La salita della Sposa (abito Creazioni Mani di Fata) sulla scalinata che conduce alla Chiesa rompe gli indugi, e la Cerimonia può iniziare. Il Rito è sentito e partecipato, in una Chiesa piccola e molto gremita. Tanti i momenti da immortalare (prestando attenzione alle occhiate del Don…) con gli Sposi sempre sorridenti e molto coinvolti. Al termine il classico momento del riso deve attendere, dobbiamo scendere a bordo strada lungo la scalinata, dove i tanti amici e parenti presenti possono finalmente scatenare il lancio.
Ci dirigiamo al Ristorante Afazenda per il pranzo. Su richiesta degli Sposi limito al minimo le foto in semi-posa, prediligendo il reportage spontaneo. E i momenti sicuramente non mancano, tra canti, tantissimi balli, video e un lancio del bouquet interrotto dalla proposta – da parte del fidanzato – a un’amica di Elisa, che così oltre all’anello si porta a casa anche il bouquet!
2023
17 giugno
Padova
Pieve di San Sabino | Torreglia – PD
Ristorante Afazenda | Bagnolo San Vito – MN