Il Matrimonio di Beatrice e Francesco
[photo]#weddingday
Un Matrimonio “in casa” quello di Beatrice e Francesco, con una festa unica e internazionale che ha coinvolto amici e parenti giunti da tutta Europa. Inizio con i preparativi di Beatrice a Castellucchio, dove sono di casa dopo la lunga amicizia che mi lega alla sorella maggiore e dopo aver già raccontato il Matrimonio della sorella minore. Preparativi semplici – in compagnai di Martina Suppa e Andrea Estetica e Acconciatura – ricchi di sorrisi e animati dalle due nipotine, una vera forza in quanto a dolcezza. Splendido l’abito della Sposa, sapientemente rivisto da Elena Ferrari.
Mi dirigo a Corte Costavecchia dove Francesco – in abito Zanotti Uomo – accoglie gli invitati e li accompagna nel parco dove si svolgerà la cerimonia. All’arrivo degli Sposi con la piccola Elisa, l’emozione è tanta, anche grazie alla voce di Alice che li accompagna per tutto il percorso. Splendido il bouquet e l’allestimento floreale di Fioreria Bernardelli. La cerimonia è molto particolare e suggestiva, con tanti amici e parenti coinvolti nel raccontare qualcosa degli Sposi o nel lasciare un loro augurio, in italiano o inglese. Gli Sposi hanno scelto un rito della terra, coinvolgendo i presenti nel riempire lo splendido vaso personalizzato – realizzato da Fabio Ciancaglini e aggiustato con la tecnica del Kintsugi da Pietro Mattioli – di tutto ciò che li sosterrà nel loro cammino insieme.
A questo punto la festa può iniziare, con l’aperitivo all’aperto nella zona della Limonaia, pranzo animato da giochi e scherzi, e taglio torta – della Pasticceria Caffetteria Da Andrea – nella barchessa della Corte. A questo punto iniziano i balli animati da Simone Rizzardi, e supportati dagli ottimi cocktail preparati all’open bar da Artemisia Cocktail Catering. Francesco è l’anima della festa, ma anche Beatrice non si tira indietro, per un Matrimonio davvero azzeccassimo.
2023
28 maggio
Mantova
Casa privata | Castellucchio – MN
Corte Costavecchia | San Giorgio Bigarello – MN